Cos’è l’acufene?
L’acufene è la percezione di un ronzio, di un tintinnio, fischio, ronzio, fruscio, sibilo e altri innumerevoli suoni,che non deriva tuttavia da nessuna fonte esterna.
Convivere con l’acufene è davvero spiacevole e questo malessere uditivo può favorire l’insorgere di stati depressivi, disturbi del sonno e altre problematiche tutt’altro che trascurabili che non garantiscono una buona qualità della vita.
Tra le cause più comuni dell’acufene possiamo trovare trauma acustico, le conseguenze del bruxismo, cervicale, stress, circolazione o l’insorgere di acufene dopo la discoteca o un concerto.
Accanto
ai nostri clienti.
Scopri i nostri servizi e il supporto che forniamo a chi sceglie i nostri prodotti.
Livelli
In alcuni casi, i pazienti che soffrono di acufene possono anche avere una perdita di udito non indifferente. Proprio per questo motivo i suoni acufenici generati dal loro cervello si fanno sempre più intensi e fastidiosi.
Gli apparecchi acustici, in questo caso, sono un valido aiuto perché, amplificando i suoni ambientali, rendono meno tangibili e fastidiosi i rumori acufenici.
Ricorrere a un apparecchio acustico generalmente migliora in maniera considerevole la capacità uditiva. I nuovi apparecchi acustici moderni sono quasi invisibili dall’esterno.
Nel nostro Centro Acustico a Trapani uno specialista vi aiuterà a trovare l’apparecchio adatto in base al vostro tipo di necessità.
Consulenza Gratuita
Compila il form inserendo i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare un appuntamento.